Albero genealogico della famiglia reale Inglese

La famiglia reale d'Inghilterra, nota anche come Casa di Windsor, ha svolto un ruolo importante nella storia del Paese e del mondo. In questo articolo conosceremo l'immagine e le relazioni dell'intero albero genealogico della famiglia reale inglese.

Albero genealogico famiglia reale inglese vigente

La famiglia reale inglese è costituita da una struttura di relazioni che risalgono a molto tempo fa. Nell'albero genealogico della monarchia inglese troviamo personaggi molto famosi come la regina Elisabetta II e altri, poiché questa famiglia ha mantenuto relazioni con altre famiglie reali e leader mondiali nel corso dei secoli.

Albero genealogico della famiglia reale Inglese

Durante l'articolo potrete vedere le immagini dell'albero e parleremo in modo più dettagliato di ogni persona dell'albero genealogico.

CONTENUTI
  1. Albero genealogico dell'attuale famiglia reale inglese
  2. Linea di successione al trono d'Inghilterra
  3. Albero genealogico della monarchia inglese
    1. L'albero genealogico Windsor

Albero genealogico dell'attuale famiglia reale inglese

I reali sono stati una parte importante della storia britannica per secoli e hanno avuto un impatto significativo sulla cultura e sulla politica del Paese.
Di seguito è riportato l'albero genealogico dell'attuale famiglia reale britannica, dalla Regina Elisabetta II ai suoi nipoti e pronipoti. È possibile scoprire dettagli come nomi, date di nascita e matrimoni.

albero genealogico della monarchia inglese

Questo albero con le informazioni e i legami familiari della monarchia inglese è stato creato con uno dei nostri modelli di albero genealogico. Potete scaricare il vostro dal nostro sito web:

Le persone che compongono l'attuale albero genealogico britannico sono:

  • Elisabetta II: è stata monarca d'Inghilterra fino alla sua morte, avvenuta nel 2022. Sposata con il Principe Filippo, Duca di Edimburgo.
  • Filippo: duca di Edimburgo. Marito di Elisabetta II e morto nel 2021.
  • Re Carlo III: attuale re d'Inghilterra. È il figlio maggiore della Regina Elisabetta II. Sposato con Camilla, la regina consorte.

L'attuale re Carlo III è stato con Diana, principessa del Galles, dalla quale ha avuto due figli. Questi sono:

  • William: principe del Galles. Sposato con Kate Middleton, Duchessa di Cambridge. I loro tre figli sono George di Galles, Charlotte di Galles e Louis di Galles.
  • Henry: duca di Sussex. Figlio minore di re Carlo III, è sposato con Meghan Markle, duchessa di Sussex. Insieme a lei hanno 2 figli di nome Archie e Lilibet.

Se state leggendo questo articolo, potreste essere interessati a sapere come creare il vostro albero genealogico in inglese.

Linea di successione al trono d'Inghilterra

L'ordine di successione al trono inglese è il seguente:

Potresti essere interessato a:Albero genealogico della famiglia Addams
  1. William (Duca di Cambridge): figlio maggiore di Carlo e Diana.
  2. George (Principe di Cambridge): figlio maggiore di Catherine e William.
  3. Charlotte (Principessa di Cambridge): figlia maggiore di William e Catherine.
  4. Louis (Principe di Cambridge): figlio minore di William e Catherine.
  5. Harry (Duca di Sussex): secondogenito di Carlo e Diana.
  6. Archie Mountbatten-Windsor
  7. Lilibet Mountbatten-Windsor

È importante ricordare che la linea di successione al trono d'Inghilterra è regolata dalle Succession to the Throne Rules 1701 e dal Succession to the Crown Act 2013, che stabiliscono che la linea di successione si basa sull'ordine di nascita e, nel caso in cui esistano sia maschi che femmine, i maschi hanno la priorità. Tuttavia, nel 2013 la legge è stata modificata per consentire alle donne di avere lo stesso diritto di successione degli uomini.

Albero genealogico della monarchia inglese

Le origini della famiglia reale e della monarchia inglese risalgono al Medioevo, con l'arrivo dei Normanni nell'XI secolo. I re normanni iniziarono a governare l'Inghilterra e divennero la dinastia regnante. Nel corso dei secoli, la famiglia reale inglese ha subito cambiamenti e trasformazioni, spesso a causa di conflitti politici e religiosi.

Nel 1917, Re Giorgio V decise di cambiare il cognome della Casa Reale di Gran Bretagna da Saxe-Coburg and Gotha a Windsor, a causa del coinvolgimento del Paese nella Prima Guerra Mondiale contro la Germania.

Da allora, solo quattro monarchi hanno usato questo cognome (Windsor):

  • Giorgio V
  • Edoardo VIII
  • Giorgio VI
  • La regina Elisabetta II, a cui è succeduto il figlio Carlo III.

Ricordiamo che l'albero genealogico dei re britannici abbraccia molte persone, da re Giorgio V ai parenti più moderni.

L'albero genealogico Windsor

La Casa di Windsor è una delle famiglie reali più conosciute al mondo e ha svolto un ruolo importante nella storia britannica. L'albero genealogico dei Windsor risale a diverse generazioni fa e mostra i legami e le relazioni tra i suoi membri.

L'albero genealogico inizia con Giorgio V, che fu il primo monarca della Casa di Windsor. Era il figlio maggiore di Edoardo VII e di Alessandra di Danimarca. Giorgio V sposò Maria di Teck ed ebbe sei figli, tra cui il futuro re Edoardo VIII e Giorgio VI, padre dell'attuale regina Elisabetta II.

La regina Elisabetta II è stata una figura iconica e ha regnato per decenni. Sposò il principe Filippo di Edimburgo ed ebbero quattro figli: il principe Carlo, la principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo. Ognuno di loro, a sua volta, ha formato la propria famiglia e ha contribuito all'espansione dell'albero genealogico dei Windsor.

In breve, l'albero genealogico della famiglia reale è ideale per comprendere la storia e l'ordine della dinastia dei re inglesi. È un ottimo strumento per comprendere la storia e la cultura britannica.

Potresti essere interessato a:Albero genealogico dei Medici - Tutta la sua famiglia

Potreste essere interessati a: