Albero genealogico di Harry Potter

Conoscere l'albero genealogico di Harry Potter e tutti i personaggi che compaiono nei libri e nei film è molto importante per comprendere correttamente la trama. Nell'immagine seguente è possibile vedere l'albero genealogico di tutti gli Harry Potter:

albero geenalogico di tutti i personaggi di harry potter

Se volete ingrandire l'immagine e dare un'occhiata più da vicino all'albero, potete farlo cliccando qui.

Harry Potter è un personaggio famoso, adorato da milioni di fan in tutto il mondo. In questo articolo analizzeremo l'albero genealogico di Harry Potter ed esamineremo le relazioni di tutti i personaggi che lo compongono.

Scopriremo anche come i diversi personaggi sono legati tra loro e quali legami familiari legano i protagonisti.

albero genealogico di harry potter
CONTENUTI
  1. Albero genealogico della famiglia Potter e dei suoi membri
  2. La famiglia Potter: come i suoi membri hanno influenzato la saga di Harry Potter

Albero genealogico della famiglia Potter e dei suoi membri

I Potter sono una famiglia molto conosciuta nel mondo magico della saga creata da J.K. Rowling.

Potresti essere interessato a:Albero genealogico in Inglese
albero genealogico della famiglia di harry potter

l'immagine qui sopra è stata creata con uno dei nostri modelli di albero di famiglia. Potete scegliere quello che preferite in molti formati:

La famiglia del protagonista Harry Potter è composta da:

  • James Potter (padre di Harry): era un mago di origine britannica. Si unì all'Ordine della Fenice e combatté contro Lord Voldemort nella Prima Guerra dei Maghi. Alla fine fu ucciso da Voldemort quando Harry aveva un anno.
  • Lily Potter (madre di Harry): era una maga di origine britannica. Sorella di Petunia Dursley e migliore amica di Severus Piton. Si è anche unita all'Ordine della Fenice e ha combattuto contro Lord Voldemort nella Prima Guerra dei Maghi.
  • Harry Potter: figlio di James e Lily, è il protagonista della saga. È uno studente della casa Grifondoro.
  • Sirius Black (zio di Harry): il migliore amico di James Potter fin dall'infanzia. Dopo la morte dei genitori di Harry, Sirius divenne il suo tutore legale. Alla fine fu assassinato da Bellatrix Lestrange.
  • Petunia Dursley (zia di Harry): sorella di Lily Potter e migliore amica di Severus Piton. Sposò Vernon Dursley ed ebbe un figlio di nome Dudley.
  • Vernon Dursley (zio di Harry): sposò Petunia Dursley e con lei ebbe Dudley.
  • Dudley Dursley (cugino di Harry): Dudley era un babbano. È stato molto crudele con Harry durante la sua infanzia.
  • Ginny Weasley (moglie di Harry): sorella minore di Ron Weasley.
  • James Potter: James Sirius Potter è il figlio maggiore di Ginny e Harry Potter. Il suo nome onora il padre e il padrino di Harry.
  • Albus Potter: Albus Severus Potter, figlio di mezzo di Ginny e Harry Potter.
  • Lily Potter: Lily Luna Potter, figlia minore di Ginny e Harry Potter. Il suo nome onora la madre di Harry.

Se vi piace questo articolo, potreste essere interessati a vedere l'albero genealogico della famiglia Weasley, in quanto questa famiglia è legata a Harry Potter.

La famiglia Potter: come i suoi membri hanno influenzato la saga di Harry Potter

I membri della famiglia Potter hanno avuto un'enorme influenza sulla vita di Harry e sulla storia della saga di Harry Potter. L'amore e il sostegno che offrono a Harry gli danno la forza di affrontare le sfide che gli si presentano. Per esempio, i nonni di Harry, Fleur e James Potter, gli hanno insegnato i valori della famiglia e gli hanno dato la fiducia necessaria per combattere il male. Zia Petunia e zio Vernon Dursley hanno avuto un ruolo importante nell'accudire Harry durante la sua infanzia, anche se non nel modo in cui lui avrebbe voluto.

Infine, la famiglia Weasley è stata una grande fonte di sostegno per Harry durante il suo viaggio per sconfiggere Voldemort. I Weasley lo accolsero come uno di famiglia e gli offrirono amore e comprensione. La loro amicizia è stata una delle forze principali che hanno contribuito a tenerlo al sicuro e forte durante la sua avventura.

Potresti essere interessato a:Albero genealogico in francese

Potreste essere interessati a: