Albero genealogico di Carlo Magno
Carlo Magno è stato uno dei più grandi sovrani della storia d'Europa, ed è per questo che spiegheremo tutta la sua famiglia e l'albero genealogico completo di Carlo Magno.
Di seguito è riportata un'immagine del suo albero genealogico e della sua genealogia:
Questo albero genealogico è stato creato con uno dei nostri schemi genealogici. È possibile scaricarli per:
In questo articolo analizzeremo in dettaglio l'intera famiglia di Carlo Magno, membro della famiglia carolingia, una delle più importanti e potenti di tutti i tempi.
Infine, parleremo della sua vita e delle sue azioni più importanti.
Chi era Carlo Magno?
Carlomagno, o Carolus Magnus, nato a Ingelheim, in Germania, nel 742 d.C. e morto nell'814, è una delle figure più importanti della storia europea.
Fu un grande governante militare e politico che visse in un'epoca di grandi cambiamenti. Fu incoronato imperatore romano d'Occidente nell'800 d.C. e regnò per quasi trent'anni. Fu uno dei più grandi sovrani della storia europea e contribuì in modo significativo alla diffusione della cultura e della religione cristiana. Carlo Magno è conosciuto anche come "Il Grande", "Il Conquistatore" e "Il Liberatore".
La famiglia di Carlo Magno
I genitori di Carlo Magno sono:
Potresti essere interessato a:Albero genealogico di Zeus- Pipino il Breve: fu un importante sovrano e politico della Francia del VII secolo.
- Berta di Spagna: era la figlia del re del regno visigoto di Toledo.
I fratelli di Carlo Magno sono:
- Carlomanno: fu un importante sovrano e politico.
- Gisela: divenne monaca benedettina.
Carlo Magno ebbe diverse mogli. Questi sono:
- Ermengarda di Hesbaye: con lei ha avuto otto figli di nome Pipino, Ludovico, Lotario, Carlo, Rotberto, Gisberto, Berta e Teoderada.
- Teodolinda: ha avuto 3 figli di nome Adelchi, Garibaldo e Gundeberto.
- Fastrada: hanno avuto due figli di nome Pipino e Berta.
Gli antenati paterni di Carlo Magno
Pipino il Breve, padre di Carlo Magno, fu un importante sovrano e politico della Francia del VII secolo.
Pipino il Breve era figlio di Karl Martell e Hildegard von Vinzgau. Karl Martell era un sovrano e militare franco, mentre Hildegard von Vinzgau era una nobildonna franca.
Karl Martell aveva un fratello, Grimoald, che divenne abate.
Gli antenati materni di Carlo Magno
Berta di Spagna, madre di Carlo Magno, era figlia del re del regno visigoto di Toledo, Chindasvinth.
Chindasvinth ebbe un figlio, Recesvinth, che divenne re del regno visigoto di Toledo. Recesvinth ebbe un figlio, Wamba, che divenne re del Regno visigoto di Toledo.
La fine della famiglia carolingia
La famiglia carolingia rimase al potere in Europa anche dopo la morte di Carlo Magno e i suoi discendenti continuarono a regnare sui territori dell'Impero. Tuttavia, l'albero genealogico della famiglia di Carlo Magno si estinse nel 987, quando il re franco Lotario II morì senza eredi maschi.
Potresti essere interessato a:Albero genealogico di Harry PotterTuttavia, la famiglia carolingia fu una delle più importanti e influenti famiglie europee dell'epoca e la sua genealogia è una parte importante della storia del continente.
Potreste essere interessati a: